Consulente Specializzata Vs Venditrice di abiti da sposa

blog

La settimana scorsa abbiamo affrontato il tema della Consulenza, che cos’è e perché è importante per te che cerchi un abito esclusivo, originale e personalizzato.

Oggi vogliamo approfondire l’argomento e svelarti cosa realmente accada nella maggior parte degli Atelier Multibrand!

Sai qual è la differenza tra una consulente specializzata ed una venditrice di abiti?

Sono 3 i punti sostanziali:

1 |  LIVELLO TECNICO

La maggior parte delle volte le VENDITRICI sono ragazze che hanno una passione per gli abiti da sposa, commesse che fino ad un mese prima lavoravano in un negozio di abbigliamento o in un settore distante anni luce da quello che sono gli abiti da sposa.

Pertanto non hanno una conoscenza tecnica specializzata. 

Cosa vuol dire questo per te?

Che non vede il possibile difetto di costruzione del capo da aggiustare. Ti dice che si può apportare ogni singola modifica che chiedi quando poi magari la modellistica del capo non lo permette. E tu ti ritrovi ad aver scelto un abito, lasciato la caparra e solo dopo scoprire effettivamente che alcune modifiche che hai richiesto non sono possibili farle. Alcune venditrici non sanno la differenza tra un tessuto e l’altro.

Sono diversi gli aspetti tecnici da tenere in considerazione quando si prova un abito e lo si personalizza.

Una CONSULENTE SPECIALIZZATA ha le competenze tecniche per consigliarti i migliori tessuti, sa dove e se è possibile intervenire in un capo, vedi i difetti tecnici e sa correggerli. Ha una formazione e l’esperienza nella modellistica dell’abito e nella sartoria.

2 | LIVELLO CONSULENZIALE

La VENDITRICE fa semplicemente provare gli abiti che chiedi e ad ogni modello che indossi ti dice che è perfetto per te. Ti loda e non fa che ripeterti quanto sei bella con ogni abito che provi.

La CONSULENTE SPECIALIZZATA in primis ti ascolta, cerca di conoscerti e capire la tua personalità. Ti chiede cosa ti piace, cosa non ti piace, come vuoi sentirti, la location in cui ti sposi. Tutte domande volte a capire come sei e che tipo di matrimonio stai organizzando. Poi ti propone degli abiti da indossare ed insieme iniziate questo percorso, se vedi in Atelier qualche abito che ti incuriosisce puoi provare anche quello. 

La VENDITRICE se dopo una mezz'ora vede che non hai trovato nulla ti liquida gentilmente mentre una CONSULENTE prende il tempo necessario per guidarti a trovare la direzione per l’abito giusto!

3 | LIVELLO STILISTICO

La VENDITRICE non ha competenze stilistiche e creative. Non ti propone soluzioni originali da apportare all’abito del Brand per renderlo personalizzato su di te.

Una CONSULENTE che ha competenze stilistiche è in grado di darti delle idee creative in base alla tua personalità e alle tue caratteristiche.

Nell’ Atelier Trilogy puoi trovare tutta la competenza tecnica e stilistica. Sei seguita e guidata da consulenti esperte, passo dopo passo, nel processo di selezione, scelta e personalizzazione dell’abito.

Vuoi affidarti alle mani di una consulente esperta e specializzata per la scelta del tuo abito da sposa?

Fissa la tua consulenza!

Contattaci al  333.6333969

Scrivici una mail  info@trilogysposa.it

CONDIVIDI